Gli impianti mantengono una corona artificiale o ponti dentali nello stesso modo in cui le radici hanno il dente in posizione. Gli impianti dentali aiutano a recuperare i denti persi senza danneggiare i denti vicini. Gli impianti possono ripristinare un singolo dente o l’intera mascella senza denti.
Un impianto dentale sostituisce la radice del dente: si tratta quindi di una radice artificiale, inserita nella mandibola o nella mascella. Si tratta solitamente di una vite in titanio che é un materiale biocompatibile che riduce le infiammazioni e le allergie nel cavo orale, si integra perfettamente con l’osso e resiste a qualsiasi pressione dovuta alla masticazio
Il dente naturale è composto da due parti:
Un impianto dentale è la radice artificiale del dente. Durante l’intervento l’impianto viene avvitato nella mascella. Sostituisce la radice del dente naturale mancante. Un dente artificiale, chiamato corona dentale, viene avvitato quando viene inserito l’impianto. La perdita degli impianti dentali ci consente di ripristinare la radice del dente ed eseguire protesi senza danneggiare i denti adiacenti. La protesi ripristina la funzione masticatoria. Il paziente può masticare a fondo cibi morbidi e duri ma deve evitare cibi eccellenti, come pane fritto e noci.
La procedura che eseguiamo per restituire il sorriso ai nostri pazienti con gli impianti dentali:
Prenota una visita ad ImplantAL, compila semplicemente il modulo sottostante e ti ricontatteremo in merito all’intervento di cui hai bisogno.